Claudia Coppola Coach Soft Skill Manager Hospitality

Sotf Skill per i Manager dell’Hospitality

Un altro anno di mio entusiasta contributo all’Its Academy Turismo Veneto!

Ci sono mancati gli abbracci…ma interagire in presenza sicuramente ha conservato quell’energia necessaria a trasmettere il “carattere” delle soft skills. Relazione, comunicazione efficace, ascolto attivo. Abbiamo iniziato così.

Potenziare i giovani appassionati dell’Hospitality, i futuri manager di uno dei settori più colpiti a causa della pandemia, mi dà una bella sensazione. Davanti alle difficoltà e alla crisi, “Non vince la specie più forte, ma quella che si adatta più velocemente al cambiamento” e- io aggiungo- più attenta al valore umano.

Così le soft skills, il lavoro di team e la cura della comunicazione sia interna che esterna non possono diventare che primari in un periodo come questo, in cui senso di instabilità, paure e frustrazioni si amplificano.

Solo se formiamo leader comunicativi ed empatici, particolarmente attenti alla relazione non solo con i clienti ma anche con i collaboratori, riusciremo a conferire nuova luce al servizio Hospitality per una riapertura diversa sia perché figlia di un “terremoto globale”, ma anche perché consapevole della necessità di un eccellenza basata su un’ Umanità potenziata delle risorse.

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