Coaching per
Hospitality
Manager

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"La ruota dell'Autodeterminazione"

“E’ giunta l’ora del labirinto! …il labirinto era costituito da un intrico di corridoi e stanze … E lì era facile perdersi.
Ma per coloro che erano capaci di trovare la via giusta, il Labirinto racchiudeva segreti che riservavano una vita migliore ai fortunati scopritori”.

(S. Johnson)

Vuoi  gestire persone competenti che, con l’elevata qualità del servizio, regalino ai clienti emozioni intense che lo incoraggino a ritornare?
Ritieni che la soddisfazione del cliente finale sia connessa a quella dei tuoi collaboratori e vedi chiaro il nesso tra i due “clienti”?

Il turn over di stagione comporta dispendio di tempo per raggiungere un livello di qualità eccellente. Come limitare il più possibile il turn over e fidelizzare le persone alla tua struttura alberghiera di lusso?
In passato non hai mai sentito il bisogno di formare il tuo personale. Ma oggi, desideri avere persone che non siano solo esecutori, ma persone responsabili, appassionati del loro lavoro e connesse tra di loro.
Senti sulle tue spalle tutta la responsabilità e ti senti emotivamente bloccato e poco propenso alle novità, perché non sai bene dove portino e come misurare la loro efficacia. 

Come cambiare?

Sei il mio cliente ideale se…

Sei un Hotel General Manager o un responsabile di reparto.
Appartieni ad una nuova generazione di albergatori che si ritrovano a gestire, con diverse necessità e dinamiche, un impero costruito da precedenti generazioni.
Ti rendi conto della necessità di formare il personale, ma ti devi confrontare con convinzioni di un passato florido, con una “sistema” che ha sempre funzionato e da una gestione famigliare di successo ma che ora forse non è abbastanza luminosa sul mercato.
Oggi, per continuare a garantire l’elevata qualità dei servizi, senti il bisogno di essere guidato verso una cultura delle Risorse che ti permetta di stabilire un rapporto di condivisione e armonia con i tuoi collaboratori.

Sei il mio cliente ideale se…

Sei un Hotel General Manager o un responsabile di reparto.
Appartieni ad una nuova generazione di albergatori che si ritrovano a gestire, con diverse necessità e dinamiche, un impero costruito da precedenti generazioni.
Ti rendi conto della necessità di formare il personale, ma ti devi confrontare con convinzioni di un passato florido, con una “sistema” che ha sempre funzionato e da una gestione famigliare di successo ma che ora forse non è abbastanza luminosa sul mercato.
Oggi, per continuare a garantire l’elevata qualità dei servizi, senti il bisogno di essere guidato verso una cultura delle Risorse che ti permetta di stabilire un rapporto di condivisione e armonia con i tuoi collaboratori.

Quali sono i tuoi bisogni?

Esterni:

  • Offrire un servizio eccellente e di qualità che fidelizzi il cliente;
  • Avvalersi di persone che nel loro servizio mettano la stessa cura e passione che porresti tu come manager;
  • Innovare e differenziarsi dai servizi delle altre strutture alberghiere di lusso, offrendo esperienze intense e sensoriali.

Interni:

  • Potenziare le tue capacità di leader e di decision making;
  • Creare un clima più collaborativo tra il personale interno;
    Migliorare la comunicazione down – top;
  • Aumentare l’engagement del personale.

Quali sono i tuoi bisogni?

Esterni:

  • Offrire un servizio eccellente e di qualità che fidelizzi il cliente;
  • Avvalersi di persone che nel loro servizio mettano la stessa cura e passione che porresti tu come manager;
  • Innovare e differenziarsi dai servizi delle altre strutture alberghiere di lusso, offrendo esperienze intense e sensoriali.

Interni:

  • Potenziare le tue capacità di leader e di decision making;
  • Creare un clima più collaborativo tra il personale interno;
    Migliorare la comunicazione down – top;
  • Aumentare l’engagement del personale.

Quali sono i benefici che otterrai rivolgendoti a me?

  • Avere una valutazione tangibile e analitica del clima aziendale;
  • Apportare qualità e innovazione;
  • Far sentire i tuoi collaboratori più coinvolti secondo nuovi modelli di gestione trasversale;
  • Migliorare l’engagement tra i collaboratori;
  • Creare una cultura del feed back multidirezionale (top- down, down- top, alla pari).
  • Quali sono i benefici che otterrai rivolgendoti a me?

  • Avere una valutazione tangibile e analitica del clima aziendale;
  • Apportare qualità e innovazione;
  • Far sentire i tuoi collaboratori più coinvolti secondo nuovi modelli di gestione trasversale;
  • Migliorare l’engagement tra i collaboratori;
  • Creare una cultura del feed back multidirezionale (top- down, down- top, alla pari).
  • Come ti accompagno?

    Con un percorso di coaching one to one in cui scoprirai in quale misura il coaching può realmente “illuminare” le dinamiche relazionali e organizzative interne.

    Il percorso di coaching si sviluppa attraverso una serie di sessioni che possono essere condotte sia in presenza nella sede dell’azienda o a distanza on-line.

    La prima sessione è gratuita e serve ad entrambi per considerare se possiamo viaggiare insieme, tu come viaggiatore, io come abile cocchiere.

    Come ti accompagno?

    Con un percorso di coaching one to one in cui scoprirai in quale misura il coaching può realmente “illuminare” le dinamiche relazionali e organizzative interne.
    Il percorso di coaching si sviluppa attraverso una serie di sessioni che possono essere condotte sia in presenza nella sede dell’azienda o a distanza on-line.

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