Coaching per Donne in Carriera

Scarica l'Ebook gratuito
"La ruota dell'Autodeterminazione"

Non ti senti realizzata sul lavoro e Vuoi iniziare la tua attività in proprio ma non sai come fare?

Senti il bisogno   di rimetterti in gioco nell’attività che hai relegato nel cassetto ma hai perso la scarpetta e non sai da dove partire?

Vuoi chiarirti con te stessa, cambiare abito e definire le tappe del tuo nuovo percorso professionale?

Migliora la tua Soddisfazione e il tuo Successo professionale.

Sei La mia cliente ideale se…

…Sei  una Donna che è già da tempo nel mondo del lavoro, una lavoratrice impegnata ma non ti senti dentro,  sei stanca di lavorare per una realtà aziendale che senti distante e di cui non condividi più i valori. Hai bisogno di risvegliare quella parte di te audace e appassionata, che ha bisogno di emozioni intense. Vuoi scegliere una strada più coerente e vicina al tuo Essere Spirituale.
Il tuo sogno è aprire un’attività dedicata a quella passione che avevi un po’ relegato nel cassetto.

…oppure Sei sempre stata una libera professionista instancabile, che ama ciò che fa, ma ti confronti con un contesto professionale molto competitivo. Vorresti non fare tutto da sola, avere un po’ più di tempo per te stessa ma non sai come trasformare la tua attività in una vera impresa, organizzata e funzionale.

Sei il mio cliente ideale se…

…sei un Executive, Senior e Middle Manager, Uomo e Donna, leader umano e vulnerabile, Donna e Madre in carriera su un vagone dell’Orient Express, Principe e Padre che gode del profumo di un caffè condiviso.

Sei un leader molto attento alla performance professionale, ami lavorare in team in modo ineccepibile, ricerchi il consenso dei tuoi collaboratori e desideri trasmettere un’immagine di successo. Ti confronti con un contesto professionale molto competitivo, sei apparentemente sicuro di te e sei convinto che puoi essere il migliore.

Sei genitore attento e vuoi trasmettere ai tuoi figli la passione per la vita, il valore delle relazioni, un mondo raffinato ma intimo che coinvolga anima e corpo.

ma

Per timore di influenzare negativamente l’immagine positiva e di successo, indossi un vestito a volte troppo stretto e non creato su misura per te. Ciò produce un conflitto interiore che va a minare la tua serenità personale e l’armonia con gli altri.

Come ti senti oggi?

Sei esacerbata dalla situazione di status quo in cui ti trovi, combattuta e confusa  davanti alla possibilità di una nuova identità professionale, che se da una parte può riattivare il suo entusiasmo, dall’altra ti causa un’angosciante insicurezza.

  • Ti senti bloccata e non sai bene quale sia il primo passo;
  • Vuoi concederti il piacere di guardarti dentro, ridefinirti e riappropriarti dei tuoi Sé;
  • Non hai la minima idea delle expertise a te necessarie e ti muovi un po’ “a casaccio”;
  • Hai timore dell’instabilità economica derivata dalla tua nuova idenità;
  • Hai bisogno di acquisire più sicurezza attraverso la definizione di una strategia chiara e dettagliata;
  • Desideri gestire armonicamente mondo esterno/ ruolo professionale/aspirazioni di carriera e le sfumature del tuo Io Autentico.

Come ti senti oggi?

Senti il bisogno di:

  • Concederti il piacere di guardarti dentro;
  • Ridefinirti e riappropriarti dei tuoi Sé e accostare con gusto i loro diversi colori;
  • Risolvere lo stress derivato dalla disarmonia dei colori contrastanti;
  • Gestire armonicamente mondo esterno/ ruolo professionale/aspirazioni di carriera e le sfumature del tuo Io Autentico;
  • Curare la tua intelligenza emotiva e risvegliare il tuo sentire;
  • Essere un leader speciale, connesso, attento ai bisogni dei collaboratori, e capace di generare armonia e benessere.

Quali sono i benefici che otterrai rivolgendoti a me?

  • Acquisire consapevolezza sui “se” e i “ma” che ostacolano il tuo primo passo verso il tuo Sogno;
  • Sciogliere i nodi e le convinzioni limitanti che non ti permettono di vedere tutta la tua luce e le tue potenzialità;
  • Gestire il tempo per acquisire le nuove competenze necessarie alla tua attività;
  • Identificara le soluzioni funzionali alla tua idea e alla realizzazione di un progetto coerente;
  • Arrivare a determinare un Piano di Azione dettagliato, pieno di sfide ed energia positiva  i cui risultati siano misurabili e  cristallini;
  • Migliorare la tua leadership senza rinunciare ai tuoi valori intimi;
  • Esprimere in modo più centrato capacità di problem solving e decision making.

Il percorso di coaching che farai mira a farti acquisire una maggiore consapevolezza del tuo ruolo manageriale, le tue aspirazioni di carriera unite a quelle di Essere Umano.

Quali sono i benefici che otterrai rivolgendoti a me?

  • Colmare il divario tra il sé professionale e privato;
  • Riuscire a modulare con flessibilità i sé all’interno del tuo ruolo professionale;
  • Migliorare la leadership e mantenere un’elevata performance senza rinunciare ai tuoi valori intimi;
  • Stabilire una comunicazione autentica ed efficace con i tuoi collaboratori;
  • Esprimere in modo più centrato capacità di problem solving e decision making (in quanto legati ad un processo di connessione interiore);
  • Migliorare la capacità di gestire stress e conflitti interni;
  • Aumentare la tua autorevolezza.

Il percorso di coaching che farai mira a farti acquisire una maggiore consapevolezza del tuo ruolo manageriale, le tue aspirazioni di carriera unite a quelle di Essere Umano.

Come ti accompagno?

Utilizzando strumenti potenti quali:

  • Il Dialogo delle Voci
  • Tecniche di Problem Solving Strategico
  • Tecniche di Project Management

Il Dialogo delle Voci: una tecnica per “l’espansione della consapevolezza” teorizzata negli anni Settanta dagli psicologi Hal e Sidra Stone, ti permette di dialogare proprio con queste voci, conferendo loro un’identità chiara e gestendo al meglio i conflitti interiori. E’ un strumento molto potente con il quale ti conduco nei meandri delle tue sub-personalità …un viaggio arduo, ma di sicuro successo per il tuo benessere personale.
Il Problem Solving  Strategico: un approccio che parte dal presupposto di focalizzarti non tanto sul “perché” dell’esistenza del problema ma sulla sua soluzione. In particolare, attraverso le varie tecniche contenute in questo approccio, ti porterò a sostituire le tue tentate soluzioni disfunzionali con nuove soluzioni efficaci direzionate a realizzare il tuoi obiettivi di carriera.

Come ti accompagno?

Utilizzando strumenti potenti quali:
  • Il Dialogo delle Voci
  • Il Dialogo Strategico
Il dialogo delle Voci: una tecnica per “l’espansione della consapevolezza” teorizzata negli anni Settanta dagli psicologi Hal e Sidra Stone, ti permette di dialogare proprio con queste voci, conferendo loro un’identità chiara e gestendo al meglio i conflitti interiori. E’ un strumento molto potente con il quale ti conduco nei meandri delle tue sub-personalità …un viaggio arduo, ma di sicuro successo per il tuo benessere personale. Il dialogo strategico: un approccio che pone le sue basi nel mondo greco (Protagora, Platone, Socrate) con il concetto di dia-logos, scambio tra due intelligenze ma arriva fino ai giorni nostri con la Scuola di Palo Alto e la Scuola di Nardone sulla Comunicazione Strategica. Questo approccio parte dal presupposto di focalizzarti non tanto sul “perché” dell’ esistenza del problema ma sulla sua soluzione. In particolare, atytraverso le varie tecniche contenute in questo approccio, ti porterò a sostituire le tue tentate soluzioni disfunzionali (ma sicuramente per te le ‘migliori ‘ fino ad oggi) con soluzioni funzionali.

Il percorso di coaching si sviluppa attraverso una serie di sessioni individuali che possono essere condotte sia in presenza o a distanza on-line. La prima sessione è gratuita e serve ad entrambe per considerare se possiamo viaggiare insieme, tu come viaggiatrice, io come tua abile cocchiera.
Scrivimi qui sotto oppure fissa direttamente un meeting gratuito.

Sei interessato a ricevere informazioni relative il Coaching per Donne in Carriera?

Compila il form

Sei interessato a ricevere informazioni relative il Coaching Manager in crisi?

Compila il form

Torna su